Cinzia Baravini
Cinzia Baravini è nata ad Esch sur Alzette in Lussemburgo, nel 1973. All’età di 3 anni, si è trasferita a Fossato di Vico in Umbria con tutta la famiglia. Da 20 anni vive a Costacciaro, piccolo comune dell’Appennino umbro.
Ha una formazione classica. Si affaccia al mondo del lavoro poco più che ventenne trovando la sua dimensione nel network marketing. Si specializza nel lavoro online e strategie di web marketing. L’ottima capacità di leadership la porta negli anni a sviluppare un’importante rete commerciale in Italia e all’estero.
L’amore per la scrittura, soprattutto la poesia, risale alla fanciullezza.
Partecipa per la prima volta al Concorso Letterario Internazionale “San Valentino 2021” indetto da Area Cultura con la poesia “Se non è amore… cos’è?” classificandosi al terzo posto. Questa poesia, nello stesso anno, vince altri due concorsi letterari.
E’ presente insieme ad altri poeti nella trilogia edita da Bertoni editore “INNO ALL’AMORE, “INNO ALLA MORTE” e “INNO ALL’INFINITO”.
Conduce settimanalmente nella sua pagina Facebook “La ritmica dell’Anima” un salotto poetico e letterario nel quale ospita poeti e scrittori che vogliono raccontarsi.
La lanterna nell’oscurità è il suo primo romanzo.