- -10%

Questo libro nasce per risvegliare le coscienze, per stimolare al cambiamento spesso non privo d’insidie dove il nemico numero uno è dentro di noi e si chiama Mente. Eh sì la nostra mente che, come ci dice il nome stesso, MENTE.
Ma è anche una raccolta che denuncia le ingiustizie, le violenze, i soprusi di una società “infettata nell’anima prima ancora della carne.” Una società apparentemente evoluta che ricalca i modelli discriminatori di cui la storia è costellata. In tutto questo marasma di complotti, orchestrati da “arguti individui dai colletti inamidati” Madre Natura diviene forza ispiratrice per tutti coloro che hanno occhi per osservare il continuo susseguirsi delle stagioni. Nessun inverno sarà così artico da impedire alla primavera di sbocciare ancora un’altra volta.
In una società dove la violenza e l’indifferenza germogliano in ogni dove, non potevo non occuparmi delle donne, le quali più di chiunque altro, insieme ai loro figli, pagano col sangue un prezzo altissimo. E allora mi chiedo: dove sono le istituzioni di fronte a questo giornaliero bollettino di guerra? Probabilmente troppo occupate altrove.
Ma non manca la speranza, filo conduttore di tutte le poesie qui raccolte, perché io credo negli esseri umani. Credo nelle persone cresciute a pane e fantasia, credo in te che hai preso la decisione coraggiosa di investire il tuo tempo in queste letture. Da soli siamo un flebile urlo disperso nel vento, insieme un boato che farà tremare la terra.
Scheda tecnica