- -10%
Io, Te, Noi
DisponibileCon questa raccolta poetica Cristina Roncigli prende delicatamente per mano il lettore e lo trasporta in un mondo sensoriale di elevata bellezza. I toni, sempre soffusi, diventano un balsamo per l’anima di chi si immerge nelle sue liriche.Tema centrale l’amore incondizionato verso se stessi, i propri pregi e difetti, faticosamente conquistato percorrendo le tortuose vie dei sentimenti tra uomo e donna.
“Quando avrò guardato negli occhi tutti i miei carnefici uno ad uno con compassione saprò scorgere ogni loro ferita” ed ecco appunto la COMPASSIONE, che non si intenda come reazione negativa al comportamento altrui, piuttosto come accettazione di un percorso animico ancora incompleto da parte della persona amata.
Cristina trasforma il desiderio compulsivo di essere amati, nell’accoglienza di un disegno divino, al momento sconosciuto ai nostri occhi, sicuramente più grande delle nostre aspettative. Quindi l’attesa di essere amati diventa un atto di fede nei confronti di un universo che accoglie e non punisce. E in questo percorso di crescita personale “la solitudine è soltanto una paura effimera” divenendo un’alleata, un’amica silenziosa che cura le ferite dell’anima. Le domande che si pone l’Autrice sul senso della vita, sono gli stessi quesiti che ogni essere umano, almeno una volta nella propria esistenza, ha rimuginato in presenza di se stesso.
“IO, TE, NOI” è un inno alla vita, è nutrimento per le anime smarrite e per i cuori delusi. Mentre il lettore si inoltra in questa raccolta poetica non assaporerà solo i versi di Cristina Roncigli la Poetessa, ma sarà in presenza di un’amica, forse quella cercata da sempre, la quale attraverso le esperienze personali e una lirica coinvolgente, dispensa luce dove regna l’oscurità.
Scheda tecnica
- Autore
- Cristina Roncigli
- Collana
- Poesia (Versi nuovi)
- Direttore scientifico della collana
- Cinzia Baravini
- Disegni di
- Chiara Roncigli
- Anno edizione
- 2021
- Immagine copertina
- A colori
- Copertina
- Morbida
- Rilegatura
- Brossura
- Formato
- 14,8 x21,0
- Pagine
- 98
- A cura di
- Cinzia Baravini
- Prefazione
- Cinzia Baravini
- EAN
- 9791280114365