- -10%
Il bambino di cristallo
DisponibileLa Repubblica di Venezia nel 1500 raggiunse l’apice della sua espansione coloniale e sociale. Ciononostante strani avvenimenti, crimini efferati, perversione sessuale e le continue guerre la stavano pian piano trasformando in un luogo pericoloso e malfamato.
Il romanzo narra di un oste veneziano che preparava un manicaretto apprezzato e ricercato non solo all’interno della Repubblica: lo Sguazeto, un’intingolo con pezzi di carne succosi e saporiti. Biagio, l’oste, un personaggio alquanto insignificante, pacifico e pauroso, fu coinvolto suo malgrado in misteriosi avvenimenti: la sparizione di alcuni bambini dalla città e lo spionaggio.
Il romanzo, ambientato tra le strette calle di Venezia e l’isola di Murano, fa rivivere a pieno la capacità di Venezia di trasformarsi da città vivace e piena di vita di giorno a tetro e malfamato bordello di notte! Tra inquietanti filastrocche, personaggi equivoci, false piste, dame velate e spie, le indagini deraglieranno su un binario morto, finché un giovane vetraio e una giovane francese, collaboreranno nel risolvere i misteri che sveleranno un retroscena inaspettato e clamoroso. Nel racconto sono riportati luoghi, personaggi ed eventi storici reali.
Si tratta di una leggenda nota a tutti i Veneziani, anche se negli archivi del tribunale della Serenissima risulta un processo a questo nome, il 7 giugno 1395. Racconto popolare o leggenda, un romanzo noir, colmo di suspance e retroscena...
Scheda tecnica
- Autore
- Paolo Meliti
- Collana
- Romanzi storici
- Anno edizione
- 2023
- Stampa
- Nero
- Illustrazioni
- Sì, a colori
- Copertina
- Morbida, a colori
- Rilegatura
- Fresata
- Formato
- 15,0 x 21,0
- Pagine
- 116
- EAN
- 9791280114921